Corsi, Seminari e Convegni

CORSO DI AGGIORNAMENTO IN INGEGNERIA SISMICA -ISOLAMENTO SISMICO - durata 24 ore

Tipologia: CORSI

L’Ordine Ingegneri della Provincia di Messina  e il Centro Studi e Formazione dell'Ordine organizzano il CORSO di AGGIORNAMENTO in INGEGNERIA SISMICA ISOLAMENTO SISMICO della durata di  24 ORE - 24 CFP - quota di iscrizione € 280,00 (iva comp.) 

I temi trattati saranno quelli dei SISTEMI DI PROTEZIONE SISMICA NON CONVENZIONALI (Input sismico e spettri di risposta -D.M. 14/01/2008 - Classificazione dei dispositivi di protezione sismica - Progetto di strutture in c.a e in acciaio con dispositivi a dissipazione di energia - BRB. Dispositivi viscosi. Dispositivi innovativi SMA. - Principi di funzionamento dei dispositivi dissipativi e loro modellazione nei codici di calcolo.

Si precisa che il corso si attiverà solo se sarà raggiunto un numero minimo di 25 partecipanti, pertanto gli interessati sono invitati a far pervenire la loro preadesione, cliccando su "iscriviti al corso".
Sede , programma e calendario definitivi saranno comunicate ai prescritti non appena verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Periodo di svolgimento: DICEMBRE 2017