News

Autocertificazione CFP 2022

 

Gentile ingegnere,

ti comunichiamo che a partire dal 12 dicembre 2022 e fino al 31 marzo 2023 è possibile richiedere, in maniera volontaria, il riconoscimento dei seguenti CFP Informali relativi al 2022 legati a:

  • Autocertificazione dell'Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2022 (15 CFP validi per il 2022);
  • Redazione di articoli (2,5 CFP ad articolo), monografie (5 CFP), contributi su volume (2,5 CFP);
  • Concessione di brevetti (10 CFP);
  • Partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro (5 CFP);
  • Partecipazione a commissioni esami di stato svolti nel 2022 (3 CFP per sessione).

Per richiedere i CFP è necessario accedere con le proprie credenziali alla propria area riservata in piattaforma Mying (se non si dispone delle credenziali è necessario registrarsi indicando una mail valida NON PEC, che fungerà anche da username per i futuri accessi a Mying ed ai servizi della Fondazione: Working, Certing, Polizza Racing Professionale e Tutela legale, Geoweb).

 

 

Autocertificazione per l'Aggiornamento Informale legato all'attività professionale dimostrabile

 

A seguito della compilazione dell’Autocertificazione, volontaria e non obbligatoria, verranno assegnati immediatamente 15 Cfp per il 2022. Si comunica che tutte le autocertificazioni inviate saranno comunque soggette ad attività di verifica e controllo, da parte del CNI, con la conseguente possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati, che avverrà comunque entro tre mesi dal termine per la presentazione delle domande.

Si rammenta che i neoiscritti 2022 possono presentare l'Autocertificazione 2022 solamente se iscritti all'albo entro lo scorso 30 giugno 2022

Non possono presentare l'Autocertificazione 2022 gli iscritti che hanno goduto nel 2022 di un esonero pari o superiore a 6 mesi.

Il pagamento del diritto di segreteria al CNI (7 euro Iva Esente) per la presentazione dell’Autocertificazione può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico (sepa direct) direttamente in piattaforma e non potrà, una volta corrisposto, essere rimborsato.

Se il pagamento avviene con carta di credito l'attribuzione dei Cfp sarà contestuale alla presentazione della richiesta; se il pagamento avviene con bonifico l'attribuzione avverrà dopo 6 giorni lavorativi. 

Istruzioni di compilazione ed esempi pratici - Circolare Cni n.982 del 29 novembre 2022

 

Un caro saluto,

 

Santi Trovato

 

 

Presidente dell’Ordine

 

Si allega informativa.

 

Download

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password