News

Costituzione ASSOSICILIA - Associazione Ingegneri Liberi Professionisti in Sicilia

Su delega della FEDERAZIONE NAZIONALE ASSO INGEGNERI , è stato dato avvio alla costituzione della sede regionale siciliana dell' Associazione Ingegneri Liberi Professionisti in Sicilia - ASSOSICILIA.

La FEDERAZIONE NAZIONALE ASSO INGEGNERI presideduta dall'Ing. Maria Pungetti, già dal 2005 è stata ammessa in CONSILP-CONFPROFESSIONI, Confederazione Sindacale Italiana Libere Professioni che oggi svolge un ruolo importante accanto agli Ordini Professionali, ai fini di una maggiore concertazione sul tema e quindi sulle proposte di riforma delle libere professioni.

Il rapporto con gli Ordini Professionali è strategico non solo per la necessità di una maggiore tutela della Categoria nei confronti della Committenza pubblica e privata, ma anche per garantire concreta attuazione alle proposte di "Riforma delle Professioni" che verranno indirizzate al Consiglio Nazionale degli Ingegneri per tramite dei singoli Ordini Provinciali e della Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri Siciliani.

L' ASSOSICILIA avrà sede a Messina e l'ing. Domenico Crinò, Consigliere di quest' Ordine, è stato delegato a dare avvio alle attività nelle 9 province siciliane.

I colleghi liberi professionisti che volessero aderire ad ASSOSICILIA possono contattare l'ing. Crinò ai seguenti recapiti:
cell. 338/5632154 - mail studiocrino@tele2.it.
Si allega Lettera di presentazione.

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password