News

Costituzione Gruppo di Lavoro “Tutela lavoro professionale”.

 

Nei giorni scorsi si è sviluppata un’ulteriore polemica in merito al paventato conflitto di interessi che sarebbe emerso nei confronti dell’Assessore De Cola che, nella duplice veste di componente della Giunta comunale di Messina, e di pianificatore e progettista del Piano di riqualificazione di Capo Peloro, avrebbe condiviso l’inserimento dell’opera come strategica nel Patto per Messina all’interno del Master Plan per il Sud.

Il conflitto si sarebbe generato non solo per gli aspetti di carattere “commerciale” ma soprattutto per la  “eco-discutibilità”  del progetto e di conseguenza del progettista, principio molto pericoloso per il futuro della nostra professione.

Pertanto avendo alcuni colleghi richiesto all’Ordine la costituzione di un gruppo di lavoro, come fu fatto nel 2010  per la STU Il Tirone, per esaminare nel dettagli la vicenda ( ma anche altri casi  che negli ultimi decenni hanno penalizzato diversi colleghi e quindi –in concreto- la ns. città)  e per individuare strategie di comunicazione di carattere generale per assistere tutti i colleghi che si trovano in analoghe situazioni in cui il loro lavoro per conto dei committenti corre il rischio di essere travolto dalle faide politiche e dall’ uso strumentale della disinformazione e della malafede, si comunica ai colleghi che chi fosse interessato può partecipare alla riunione di lunedì 18 gennaio p.v. alle ore 16,00 presso la sede dell’Ordine.

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password