News

L’Ingegnere Italiano n. 2/2014 ora online e su App store.


Gentili Colleghi,

  Istruzione, lavoro e formazione: di questi tre elementi si occupa  questo numero de L'Ingegnere Italiano. Siamo consapevoli infatti che la piena riuscita delle politiche economiche di un Governo dipende anche dalla possibilità di trovare terreni fertili in grado di accoglierle. Una buona politica economica avrà effetti migliori solo se il mondo del lavoro sarà stato adeguatamente formato e, in precedenza, ben istruito, a partire dalla scuola, di ogni ordine e grado. 
L'Ingegnere Italiano ha voluto allora sondare questi tre aspetti che inevitabilmente risultano collegati da quell'unico filo rosso che si snoda verso la qualità. Del prodotto, ma anche del saper fare. E' solo puntando su di essa che l'Italia potrà aumentare il proprio livello di competitività nei mercati. Non dimenticare i primi passi per arrivarci - istruzione e formazione - sarebbe già un buon modo di iniziare il percorso.
  

Buona lettura,   

Fabio Bonfà Vice Presidente Vicario CNI 
Direttore editoriale L'Ingegnere Italiano   

L'Ingegnere Italiano sfogliabile online clicca qui http://rivista.cninews.it
La app gratuita "L'Ingegnere Italiano" è scaricabile da APP store per Android & iOS
Il PDF completo può  essere scaricato dal sito del CNI www.tuttoingegnere.it   Per tutte le informazioni relative alla rivista a problemi di visualizzazioni e/o informazioni aggiuntive potete contattare l'ufficio comunicazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri  mail to rivista@cnionline.it

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password