News

L'ORDINE INGEGNERI DI MESSINA con le più importanti istituzioni universitarie in una serie editoriale nel settore ENERGETICO-AMBIENTALE

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina, con l'Accademia Italiana delle Scienze Merceologiche-AISME, a cui aderiscono tutti i professori e ricercatori universitari che appartengono al Settore Scientifico Disciplinare SECS P13, ed insieme all' International Society of Commodity Science and Technology-IGWT, ha lanciato il progetto editoriale denominato "Environment and Energy", edito e distribuito da FrancoAngeli, Milano.
Questa serie rappresenta un concreto strumento relazionale tra mondo universitario nazionale ed internazionale ed il nostro settore professionale: la promozione di questa iniziativa scientifica ha lo scopo di promuovere la qualità della ricerca e la diffusione della stessa in ambiti più applicativi.
Il progetto editoriale è stato affidato all'Ing. Giuseppe Ioppolo, Ricercatore dell'Ateneo Messinese, che è coadiuvato da un rappresentativo Comitato Editoriale Scientifico, a cui partecipano Professori Ordinari e Research Manager, universitari e del CNR. Fanno inoltre parte del Comitato editoriale, il Presidente pro tempore di ACCREDIA, il Presidente pro-tempore di OICE e il Segretario Generale del MAB-UNESCO. Il volume pubblica in inglese, degli articoli scelti che superano una peer-review. Il titolo della serie vuole essere un compendio ideale delle attività su cui si incardina il business del vasto mondo dell'ingegneria. Infine, ogni edizione si focalizzerà su alcune tematiche rilevanti. Specificatamente la prima edizione affronta tre temi: - Environment management and territorial sustainability; - Energy methods and tools; - Industrial ecology and environmental tools. Il volume nel raccogliere avanzamenti scientifici metodologici ed esperienze pratiche, disegna nuove mappe strategiche di competenza e pone le basi per lo sviluppo di filiere internazionali che mostrano il ruolo centrale che il nostro settore deve rivestire, in termini di innovazione e competitività.    
Il Volume attualmente ha cadenza annuale.

Si invitano tutti gli Ordini Professionali di darne massima diffusione, sono inoltre attivate le campagne di abbonamento.
Socio Sostenitore: 500,00€/anno (diritto a 10 volumi).
Abbonamento: 30€/anno (diritto ad 1 volume).
Tale attività non riveste finalità di lucro per l'Ordine, ma rappresenta solo uno strumento tecnico-informativo che si inquadra nei processi di formazione continua che l'Ordine, istituzionalmente promuove e realizza.

Visita il sito http://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_Libro.aspx?ID=20712

Il Presidente
ing. Santi Trovato

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password