News

Parere pro-veritate in ordine all'eventuale illegittimità delle Circolari e Disposizioni emesse dal Dirigente all'Urbanistica di Messina.

 

Circolari e Disposizioni del Dirigente Ufficio Urbanistica di Messina - Profili di illegittimità.

 

  -          In una realtà in cui i buoni propositi dei nostri amministratori non riescono in alcun modo a superare i problemi che da tempo coinvolgono la città e in particolar modo il settore edile,

-          considerata anche la acclarata crisi nazionale, che a Messina risulta amplificata dalla grande “capacità” di rendere difficili anche le cose più semplici,

-          tenuto conto delle continue lamentele di molti colleghi su circolari e disposizioni interne provenienti dal Dipartimento Urbanistica di Messina, che limitano ulteriormente la possibilità (anche per le opere minori), di operare secondo regole certe e stabilite da regolamenti e norme;

quest’Ordine nella consapevolezza di rendere un valido e utile servizio, sia ai propri iscritti che all’amministrazione comunale che si vedrebbe coinvolta in una serie di ricorsi sulla legittimità dei provvedimenti adottati con “scontate” richieste in danno alla stessa, ha dato incarico ad un legale con competenza in materia amministrativa per esprimere un parere in merito.

Si allega alla presente detto parere senza al momento aggiungere altro al solo fine di essere “propositivi” e non “strumentali” come ultimamente affermato dall’ass. De Cola a mezzo stampa.

L’amministrazione stessa, Voglia prendere in tenuto conto quanto riportato, nella certezza che quest’Ordine continuerà, come ha sempre fatto, ad essere disponibile ad un democratico e propositivo confronto nell’interesse dei propri iscritti e a segnalare le problematiche che vengono evidenziate, senza alcuna strumentalizzazione e nell’interesse della Città.

Auspicando nel contempo che il cambiamento annunciato, non si concluda con la restaurazione di metodi e decisioni “verticistiche e unilaterali” assunti in danno all’utenza, ai professionisti e più in generale a tutti gli operatori del settore. 

Download

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password