News

Riunioni a Messina e provincia su compilazione istanze per accesso ai Fondi Adeguamento Sismico negli Edifici Privati.

Dopo le riunioni a  Messina, Barcellona P.G. e Francavilla il Gruppo di Lavoro coordinato dall'ing. F. Triolo e composto dagli Ingg., M. Maccora, G. Nicocia, A. Rizzo, P. Colonna e P. Sciarrone ha proseguito gli incontri anche a Naso.

Ieri, 18 nov. i consiglieri  F. Triolo, M. Maccora e G. Nicocia hanno incontrato i colleghi a Naso e come per le altre riunioni è stata alta l'affluenza degli iscritti cha hanno molto apprezzato l'iniziativa dell'Ordine tendente a facilitare la compilazione delle istanze necessarie al finanziamento degli interventi di cui all' OCDPC 52/2013.

Dai dati in possesso, è risultato che molti dei finanziamenti Comunitari, Statali e Regionali, sono andati persi in quanto in molti casi i Comuni non hanno ottemperato alle procedure attuative di Bando e in altri, per la mancata informazione verso coloro che dovevano richiedere il contributo.

Pertanto l'Ordine degli Ingegneri ha deciso di collaborare con le Amministrazioni Locali indicando (in molti casi) tutte le procedure e modalità di accesso al Bando fornendo schema di Determina Dirigenziale e Avviso di Pubblicazione per la richiesta di finanziamento.

Sono previsti ulteriori incontri a S.Agata Mil., Patti e S. Teresa R.

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password