News

VII Edizione Esercitazione di Prot. Civile

 

Lo scorso 11 Aprile, presso la Sala Giunta “Falcone Borsellino” di Palazzo Zanca, è stata presentata la VII Edizione della Settimana della Sicurezza – Esercitazioni di Protezione Civile “Messina Risk SIS.MA. 2016” che si svolgerà dal 9 al 14 Maggio 2016.

L’esercitazione prevede gli interventi di emergenza a seguito di un terremoto e successiva onda di maremoto e propone lo stesso scenario di simulazione previsto dalla pianificazione per il rischio sismico del Piano di Emergen...za Comunale (Evento n. 2; M = 6.3 Richter e con intensità IX° MCS).

Anche quest’anno l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Messina aderirà all’iniziativa per l’organizzazione del supporto logistico per gli interventi delle squadre operative ai fini delle verifiche tecniche di Agibilità e Censimento Danni delle strutture in Edifici Strategici, privati e in aree di simulazione attraverso la compilazione delle schede “AEDES” e prova pratica di rilievo danni con drone.

Sono attualmente in corso degli incontri settoriali per la pianificazione dell’esercitazione.

Per informazioni e adesioni all’esercitazione è possibile contattare l’Ing. Francesco Magazzù.

I professionisti interessati possono far pervenire le loro adesioni, indicando Nome e Cognome, Mail e recapito telefonico (possibilmente cellulare) alle mail:

associazioneingegnerimessina@gmail.com

francescomagazzu@virgilio.it o telefonicamente al n. 3498045350.

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password