News

WorkING informa: Incentivi e opportunità dalla Regione Sicilia

Lo staff WORKING scrive:


Gentile ingegnere,

come probabilmente saprà, dal mese di aprile è a disposizione di tutti gli iscritti all’Ordine la piattaforma WorkING che mette in rete tutti gli Ordini provinciali con l’obiettivo di sostenere e fornire un contributo utile all’attività professionale degli Ingegneri.

Tra i servizi offerti da WorkING, è stata attivata una sezione in cui il nostro staff individua e riporta le politiche attive implementate dalle Regioni a favore dei liberi professionisti e delle piccole imprese.

Si tratta di misure con diverse finalità: accanto a quelle che intendono facilitare l’impiego o reimpiego dei professionisti, ve ne sono altre che incentivano l’assunzione di dipendenti e/o tirocinanti in piccoli studi o che forniscono un contributo per le spese di ammodernamento della propria struttura.

Più nel dettaglio, abbiamo individuato per lei le seguenti opportunità offerte dalla sua Regione, tra quelle attualmente in essere:

  • CONTRIBUTI ALL'80% PER INCENTIVARE GLI INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO PER LE IMPRESE SICILIANE. 37 I MLN MESSI A DISPOSIZIONE DALL'AZIONE 4.2.1
  • BRAINS TO SOUTH
  • MACCHINARI INNOVATIVI
  • RESTO AL SUD

Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili sul portale www.cni-working.it nella sezione “Sportello lavoro”.

Le ricordiamo che l’accesso al portale, riservato ai soli iscritti all’Ordine, è assolutamente gratuito e sono sufficienti le credenziali di cui già dispone poiché sono le stesse fornite per l’accesso alla area riservata del sito www.tuttoingegnere.it del Consiglio Nazionale degli Ingegneri:

l'user è NOME.COGNOME.PROVINCIANUMEROISCRIZIONEORDINE (es. MARIO.ROSSI.MI1111) e la password per il primo accesso è il codice fiscale (TUTTO MAIUSCOLO).

Per ogni dubbio o chiarimento non esiti a contattarci al seguente indirizzo email: info@cni-working.it

Buona lettura!

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password