2024 - 2° Corso AGGIORNAMENTO di 40 h per “Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili” (art. 32 D.Lgs. 81/08 e ACSR del 7/07/2016) in modalità FAD ASINCRONA
N° ore: 40 ore
Tipologia:
CORSI
L
'Ordine Ingegneri di Messina in collaborazione con il
Centro Studi e Formazione organizza un corso in modalità FAD asincrona della durata di 40 ore per l'aggiornamento quinquennale dei Coordinatori in fase di progettazione ed esecuzione e degli RSPP.
COMUNICAZIONI IMPORTANTI
Il CNI sottolinea e conferma che la partecipazione ai corsi di aggiornamento per coordinatore per la sicurezza conferisce validità anche come aggiornamento per RSPP/ASPP ed è valido anche il viceversa.
La Regione Sicilia ha autorizzato gli Ordini a organizzare in "modalità a distanza" (FAD) i corsi abilitanti sulla Sicurezza.
Il corso in oggetto si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l'intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.
Il costo è fissato in € 250.00 IVA COMPRESA
Il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità :
- o con assegno intestato a "Tesoriere Ce.S.F. dell'Ordine Ingegneri Messina"
- o con bonifico bancario intestato a "Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina" presso Banca di Credito Peloritano Filiale di Messina, codice iban: IT46 G 03426 16500 CC0010002148 - Causale: 2° Corso AGGIORNAMENTO SICUREZZA 2024.
Gli interessati sono invitati ad effettuare la propria adesione cliccando su "iscriviti al corso".
Il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- o con assegno intestato a "Tesoriere Ce.S.F. dell'Ordine Ingegneri Messina";
- o con bonifico bancario intestato a "Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina" presso Banca di Credito Peloritano Filiale di Messina, codice iban: IT46 G 03426 16500 CC0010002148, causale: Iscrizione Corso di Aggiornamento Sicurezza -2024 - MESSINA -
Si ricorda che in corso rilascerà agli ingegneri iscritti all'Ordine 40 Crediti Formativi Professionali.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.