Corsi, Seminari e Convegni

2024 - 2° Corso AGGIORNAMENTO di 40 h per “Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili” (art. 32 D.Lgs. 81/08 e ACSR del 7/07/2016) in modalità FAD ASINCRONA

N° ore: 40 ore

Tipologia: CORSI

L'Ordine Ingegneri di Messina in collaborazione con il Centro Studi e Formazione organizza un corso in modalità FAD asincrona della durata di 40 ore per l'aggiornamento quinquennale dei Coordinatori in fase di progettazione ed esecuzione e degli RSPP.
 COMUNICAZIONI IMPORTANTI
Il CNI sottolinea e conferma che la partecipazione ai corsi di aggiornamento per coordinatore per la sicurezza conferisce validità anche come aggiornamento per RSPP/ASPP ed è valido anche il viceversa.

La Regione Sicilia ha autorizzato gli Ordini a organizzare in "modalità a distanza" (FAD) i corsi abilitanti sulla Sicurezza.

Il corso in oggetto si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l'intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

Il costo è fissato in € 250.00 IVA COMPRESA 

Il pagamento dovrà essere effettuato  con le seguenti modalità : 
- o con assegno intestato a "Tesoriere Ce.S.F. dell'Ordine Ingegneri Messina"
- o con bonifico bancario intestato a "Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina" presso Banca di Credito Peloritano Filiale di Messina, codice iban: IT46 G 03426 16500 CC0010002148 - Causale: 2° Corso  AGGIORNAMENTO SICUREZZA 2024.

Gli interessati sono invitati ad effettuare la propria adesione cliccando su "iscriviti al corso".



Il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- o con assegno intestato a "Tesoriere Ce.S.F. dell'Ordine Ingegneri Messina"; 
- o con bonifico bancario intestato a "Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina" presso Banca di Credito Peloritano Filiale di Messina, codice iban: IT46 G 03426 16500 CC0010002148, causale: Iscrizione Corso di Aggiornamento Sicurezza -2024 - MESSINA - 

Si ricorda che in corso rilascerà agli ingegneri iscritti all'Ordine 40 Crediti Formativi Professionali.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.





Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password