Corsi, Seminari e Convegni

Corso di formazione base "GIS - SISTEMI GEOGRAFICI INFORMATIVI " - durata 16 ore in modalità FAD

Tipologia: CORSI

L'Ordine Ingegneri di Messina in collaborazione con il Centro Studi e Formazione organizza un corso base della durata di 16 ore in modalità FAD (attraverso la piattaforma GoToMeeting) dal titolo "GIS - SISTEMI GEOGRAFICI INFORMATIVI" 
Il corso di formazione è progettato per fornire le competenze fondamentali per utilizzare i Sistemi Informativi Geografici (GIS) nelle attività professionali di ingegneria. 
I GIS sono strumenti che consentono di integrare, analizzare e visualizzare dati geospaziali in modo efficace, offrendo un vantaggio significativo nella progettazione, nella pianificazione e nella gestione delle risorse.
Obiettivi del Corso:
➢Comprendere i Fondamenti dei GIS
➢Acquisizione e Gestione dei Dati
➢Analisi Spaziale
➢Progettazione e Mappatura
➢Applicazioni pratiche in Ingegneria
➢Integrazione con altre Tecnologie (es. CAD) 
A chi si rivolge:  Il corso si rivolge a professionisti e tecnici che intendono acquisire le competenze fondamentali per utilizzare i GIS.
Docente: Geol. Giuseppe Marcianò
Iscrizioni:  Per la partecipazione al Corso  agli iscritti all' Ordine Ingegneri di Messina   verranno riconosciuti 16 crediti formativi.  
Per l'iscrizione al Corso, per l'attribuzione dei relativi crediti e per avere l'attestato è necessario su 'iscriviti al corso'.   
Calendario:

Costo: € 150,00 (iva comp.)
Il pagamento dovrà essere effettuato ENTRO VENERDI' 15 MARZO con le seguenti modalità: 
- o con assegno intestato a "Tesoriere Ce.S.F. dell'Ordine Ingegneri Messina"
- o con bonifico bancario intestato a "Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina" presso Banca di Credito Peloritano Filiale di Messina, codice iban: IT46 G 03426 16500 CC0010002148 - Causale: CORSO GIS 2024    

Note: Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.   

Download





Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password