News

COMUNE DI MESSINA - Procedura di V.A.S. Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo P.U.D.M. della Città di Messina. Avvio fase di consultazione al Rapporto Ambientale del Piano.


COMUNICATO DEL COMUNE DI MESSINA


Prot. 293258 del 10.11.2016

 

In riferimento al procedimento di cui all’oggetto questa Amministrazione Comunale comunica che con la pubblicazione del relativo avviso nella G.U.R.S. Parte II e III n. 46 del 18.11.2016

 

E' AVVIATA

 

la consultazione sul Rapporto Ambientale del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (P.U.D.M.) della città di Messina, ai sensi dell’art.14, comma 2 del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii.e art. 10 c. 1 del D.P.R.S. 08.07.2014 n. 23. A tal fine si informano i Soggetti Competenti in Materia Ambientale (S.C.M.A.), il Pubblico Interessato e le Sigle Sindacali che tutta la documentazione, - (PUDM, Rapporto Ambientale, Sintesi non tecnica e Valutazione di Incidenza ex art. 5 del DPR 357/97) -, è pubblicata in formato digitale sul sito internet: www.urbamid.it/pudm-messina e sul sito istituzionale del Comune di Messina nella sezione Informazioni Ambientali dell’Amministrazione Trasparente al seguente indirizzo:

http://www.comune.messina.it/amministrazione-trasparente/informazioni-ambientali/v-a-s/art-13-dlgs-152-2006/

La stessa documentazione in formato cartaceo - è depositata presso la sede del Dipartimento Politiche del Territorio del Comune di Messina sito in Piazza Vittoria n. 6 - 98122 Messina, presso gli Uffici della Città Metropolitana di Messina - VIII Direzione Ambiente e presso gli Uffici dell’Autorità Competente - Servizio 1 Valutazioni Ambientali della A.R.T.A. Sicilia - Regione Siciliana sita Via Ugo La Malfa n. 169 - 90146 Palermo, ex art. 9 comma 6 del DPRS 08.07.2014.

Entro il termine di sessanta giorni dall’avvenuta pubblicazione dell’avviso sulla GURS n. 46 del 18/11/2016 chiunque può prendere visione della proposta di piano e del relativo rapporto ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Dette osservazioni e/o suggerimenti potranno pervenire in forma scritta per posta ordinaria, o per consegna brevi mano, presso l’Autorità Procedente e presso l’Autorità Competente ai seguenti indirizzi:

·         “Comune di Messina Dipartimento Politiche del Territorio, Piazza Vittoria n. 6. 98121 Messina;

·         “ARTA Sicilia Dipartimento Regionale Ambiente Servizio 1 Valutazioni Ambientali Via Ugo La Malfa n. 169 - 90146 Palermo”.

Alternativamente sarà possibile trasmette PEC, ai seguenti indirizzi dell’Autorità Competente e dell’Autorità Proponente:

·         dipartimento.ambiente@certmail.regione.sicilia.it;

·       urbanistica@pec.comune.messina.it.

 

Distinti saluti

              Il Responsabile del procedimento

         (Dott. Placido Accolla)

 

 

 

IL DIRIGENTE

(Arch. Vincenzo Schiera)

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password