News

COMUNICATO stage professionalizzanti presso gli studi professionali.


Nel 2015 la riforma della “Buona Scuola” ha reso obbligatoria, per tutti gli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, una metodologia didattica che permette agli studenti di affiancare alla formazione scolastica, prettamente teorica, un periodo di esperienza pratica presso un ente pubblico o privato per lo svolgimento di “Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento”.

 

In questa ottica, grazie ad un protocollo di intesa stipulato tra l'Istituto Superiore “G.  Minutoli” rappresentato dal dirigente scolastico prof.  Pietro Giovanni La Tona, l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Messina, presieduto dall' Ing. Santi Trovato, il collegio dei Geometri della provincia di Messina, presieduto dal dr. Carmelo Ardito, hanno permesso agli alunni delle classi quarte e quinte dell'indirizzo C.A.T. (Costruzioni, Ambiente e Territorio), la possibilità di svolgere degli stage professionalizzanti presso gli studi professionali.

 

Gli allievi saranno seguiti dai tutor aziendali e dai tutor scolastici, gli insegnanti Amato e Avizziri.

 

Oggi 8 maggio alle ore 9.00 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri, alla presenza degli ingegneri e dei geometri che hanno manifestato la disponibilità ad accogliere gli studenti, si è svolto l'incontro tra i rappresentanti delle tre istituzioni per dare inizio a questa proficua collaborazione e avvicinare sempre più il mondo della scuola a quello del lavoro. 

 

 

Il responsabile P.C.T.O. sezione C.A.T.                               Il Presidente dell’Ordine

        Prof. Domenico Manganaro                                               Ing. Santi Trovato

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password