News

Comunicazione Formazione CFP - URGENTE


Gent.mi Colleghi, per non incorrere nelle sanzioni previste dal regolamento per l’aggiornamento delle competenze professionali, qualora un iscritto abbia esercitato la professione così come definita all’art.1, comma 1, lett. a), del DPR 7/08/2012 n.137 senza aver assolto l’obbligo di aggiornamento della competenza professionale ai sensi dell’art. 3, comma 3 del presente regolamento: “Per esercitare la professione l’iscritto all’albo deve essere in possesso di un minimo di 30 CFP Il Consiglio dell’Ordine è tenuto a deferirlo al Consiglio di Disciplina per le conseguenti azioni disciplinari” vi invitiamo a voler leggere attentamente quanto sotto descritto.

Si fa presente che il ruolo degli Ordini in materia di formazione e aggiornamento degli iscritti è disciplinato dal regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale, adottato dal CNI e pubblicato sul bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013.

Agli iscritti all'albo, alla data di entrata in vigore dell'obbligo formativo, sono stati accreditati 60 CFP. Al termine di ogni anno solare vengono detratti ad ogni iscritto 30 CFP dal totale posseduto e pertanto l’iscritto che possiede meno di 30 CFP non potrà esercitare attività professionale, pena sanzioni disciplinari.

L'aggiornamento della competenza professionale può essere realizzato tramite percorsi di formazione professionale continua, con modalità diverse:

·         apprendimento formale,

·         apprendimento non formale,

·         apprendimento informale.

 

Il CNI ha costituito una banca dati online che registra tutte le attività formative riconosciute, con i crediti assegnati.

L'accesso dei singoli professionisti all'Anagrafe Nazionale dei Crediti Formativi, è disponibile all'indirizzo www.mying.it  secondo le modalità inserite all'interno della circolare n.522/XVIII, Sess./2015 e pertanto invitiamo i colleghi a iscriversi e verificare il numero di CFP attualmente posseduto considerato che al termine dell’ anno solare vengono detratti ad ogni iscritto 30 CFP dal totale posseduto.

 

In caso di numero di crediti inferiore alla soglia richiesta Vi suggeriamo di:

1)     Redigere il format per l’autocertificazione di 15 crediti nello stesso sito  ww.mying.it.

2)     Consultare il ns Ordine: sul sito www.ordingme.it, sulla pagina Facebook dedicata, via telefono per aggiornarsi su tutte le attività formative.

 

Teniamo a precisare che suddetto obbligo è riferito anche ai colleghi dipendenti pubblici.

 

Per informazioni è possibile contattare il Segretario del Consiglio dell’Ordine Gianluca Mirenda al 349/7468522, email: mirenda@studiosismico.it oppure il Consigliere Giovanni Ferlazzo al 340/8484244, email: giovanni_ferlazzo@virgilio.it.

Per ulteriori dettagli:
http://www.ordingme.it/corsi-seminari/formazione_continua_obbligatoria,279.html

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password