News

Gli ingegneri per lo sviluppo e l’innovazione - Startup e territorio, nuove opportunità per l’imprenditoria. 20 maggio 2016.


Sarà presente il Presidente dell’ARS on. Giovanni Ardizzone all’evento che l’Ordine degli Ingegneri di Messina il 20 maggio alle 9:00 sta organizzando su "Startup e territorio, nuove opportunità per l’imprenditoria”, presso Sala della Consulta della Camera di Commercio di Messina, p.zza Cavallotti n. 3.

L’evento, patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana e da Confindustria Messina, coinvolge Startup, imprenditori e associazioni messinesi e mira a fare un punto sul movimento delle Startup, in particolare sul territorio della città metropolitana di Messina, come motore di un sviluppo imprenditoriale ed economico più generale.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine, Ing. Santi Trovato, del Presidente dell’ARS, On. Giovanni Ardizzone, e del Presidente di Confindustria Messina, Ing. Sebastiano D’Andrea e aprirà i lavori di giornata  l’ Ing. Sveva Arcovito che farà una panoramica della realtà imprenditoriale messinese e del fenomeno delle Startup sul territorio. A seguire Fabio Bruno, Presidente dell’Associazione Startup Messina che descriverà l’esperienza dell’Associazione, il contributo dell’associazionismo sulle due sponde dello stretto e le potenzialità del fare “networking”.

L' Ing. Pietro Lanzafame delineerà le opportunità finanziarie e agevolative accessibili alle Startup ed i finanziamenti disponibili per chi è interessato a fare impresa nel territorio.

Successivamente, le realtà locali, guidate dall' Ing. Paolo Carilli, Amministratore della Ieeng Solution s.r.l. si racconteranno nel loro rapporto col territorio, per descrivere le opportunità nascoste e le professionalità presenti, tra queste Ardeek e iDIB.

 

Per le iscrizioni: 

http://www.ordingme.it/corsi-seminari/convegno_venerdi_20_maggio_2016_a_messina_startup_e_territorionuove_opportunit_per_laimprenditoriaa,389.html

Download

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password