News

INAIL MESSINA - Comunicato ISI 2023 - Presentazione e Faq


 

Ogni anno INAIL, in attuazione dell’art. 11, comma 5, del d.l. n. 81/08 e dell’art. 1, commi 862 e ss., L. 208/15, finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro tramite la pubblicazione degli Avvisi Pubblici ISI.

In particolare, con il Bando ISI 2023 sono stati stanziati 508 milioni di euro per investimenti sulla sicurezza.

Obiettivo precipuo dell’Istituto è quello di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Visto l’approssimarsi della scadenza del 30/05/2024 ore 18:00 per la compilazione della domanda; Considerate le difficoltà logistiche e temporali delle Sede Territoriale di Messina-Milazzo relative all’organizzazione di un seminario causa carenza di personale e sovrapposizione di scadenze lavorative; con la presente si invia in allegato del materiale informativo relativo al Bando ISI 2023 ed un elenco di FAQ.

Per qualsiasi chiarimento contattare i seguenti recapiti telefonici 090/9230215 e 090/3718204.

 

 

 

 

 

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password