News

INARCASSA - Modalità di richiesta della certificazione di regolarità contributiva.

Si ricorda che, in applicazione dell'art. 6-bis del D.Lgs n. 163/06, per la partecipazione alle procedure di gara negli appalti di importo a base d'asta pari o superiore ad euro 40.000 (AVCP deliberazione n. 111 del 20 dicembre 2012) sono le stazioni appaltanti e gli enti aggiudicatori che devono verificare il possesso dei requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari (art. 38 e segg. D. Lgs. n. 163/06) tramite la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici utilizzando il servizio "Avcpass".

Per la partecipazione alle procedure di gara negli appalti di importo a base d'asta inferiore ad euro 40.000, la stazione appaltante è tenuta a richiedere la certificazione di regolarità contributiva direttamente ad Inarcassa, collegandosi al sito www.inarcassa.it dove sulla home page troverà, dal 22 Luglio, un apposito link ad una applicativo di richiesta on line.

La richiesta di regolarità dovrà essere effettuata esclusivamente con la PEC depositata dall'ente richiedente presso l'indice delle Pubbliche amministrazioni ( www.digitpa.gov.it), che verrà visualizzata dall'applicativo di Inarcassa con apposita funzione a tendina.

La certificazione di regolarità contributiva sarà inviata sulla medesima PEC.

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password