News

Intesa alternanza scuola/lavoro Ist. Minutoli – Ordine.

 

Avviso per tutti i colleghi con studio professionali siti nel Comune di Messina

 

Il ns Ordine ha sottoscritto un protocollo di intesa con l'Istituto Minutoli al fine di collaborare con lo stesso allo sviluppo del Progetto "Alternanza Scuola/Lavoro".

A tal fine si richiede la disponibilità di tutti i colleghi con studi professionali ubicati nel Comune di Messina ad "ospitare" a titolo gratuito, a partire dalla fine del mese di Gennaio, per 80/100 ore non continuative e con modalità da concordare con Tutor indicato dall'Istituto Minutoli, uno o due studenti dello stesso istituto. 

Lo studente sarà tenuto a svolgere tutte le attività concordate tra istituto e soggetto ospitante (p.es.: parte di formazione, parte di attività pratica)

L'accoglimento degli studenti nei propri ambienti di lavoro non costituisce rapporto di lavoro.   

Lo studente "in formazione" sarà coperto da assicurazione (per infortuni, responsabilità civile) predisposta dall'istituto scolastico.

Invitiamo tutti coloro che volessero offrire la propria disponibilità ad ospitare uno/due studenti nei propri studi a darne comuinicazione all'indirizzo info@ordingme.it entro il 22 Gennaio 2016.

E' possibile inoltre visionare schema di Convenzione tra Istituzione Scolastica e Soggetto Ospitante in allegato.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento i referenti del ns Ordine sono gli Ingg. Giovanni Ferlazzo (cell. 340/8484244 mail giovanni_ferlazzo@virgilio.it ) e Gabriel Versaci (cell. 328/6887664 mail gabriel.versaci@georelief.it

Download

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password