News

Legge LL.PP. Regione Sicilia. Recepita la proposta dell’Ordine degli Ingegneri e della Consulta Regionale degli Ingegneri e degli Architetti.

L’Ordine degli Ingegneri di Messina già da molto tempo, ed in diverse occasioni,  si è visto impegnato nella auspicata modifica alla legge sui LL.PP con le finalità di semplificare ed accelerare la spesa delle risorse comunitari ed in quella di rilanciare l’attività della libera professione.

 

Si esprime  grande apprezzamento all’iniziativa intrapresa dai parlamentari regionali, firmatari della proposta del disegno di legge, che hanno saputo interpretare la grande crisi economica che sta attanagliando un importante settore produttivo della nostra regione.

 

Si auspica che tutti i parlamentari dell’assemblea regionale possano immedesimarsi nella problematica ed approvare nel più breve tempo possibile il disegno di legge che riaccende, in qualche modo, la speranza nel mondo dei lavori pubblici ed in particolare nella categoria dei liberi professioni.

 

Il Consigliere  Ing. Carmelo Sottile ha proposto sin dal 2013, d’intesa con il nostro Consiglio, alcune modifiche agli artt. 90 e 91 del Codice dei Contratti (D.Lgs 163/2006) che sono state integralmente recepite nel testo depositato all’Assemblea Regionale Siciliana per l’approvazione definitiva.

 

Si riporta in allegato :

- il testo del disegno di legge così come proposto da alcuni parlamentari

 

- stralcio del testo coordinato con le modifiche della LR 12/2011

 

- stralcio del testo coordinato con le modifiche degli artt. 90 e 91 del D.Lgs 163/2006.

 

Il Presidente

Ing. Santi Trovato

Download

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password