News

L'Ingegnere Italiano - n. 3/2017 - Edizione Speciale World Engineering Forum 2017

L’Ingegnere Italiano sfogliabile online clicca qui

Cari Colleghi,

quella che state per sfogliare è una rivista del tutto speciale. A partire dal numero di pagine, doppio rispetto alle nostre abitudini. In linea con la nuova impostazione monografica de l’Ingegnere Italiano, è interamente dedicata al WEF2017 (World Engineering Forum), tenutosi a Roma a fine novembre.

Diversi i contributi di livello, tra i quali ricordiamo l’intervista al Presidente del WFEO Marlene Kanga, l’intervento del Ministro dell’Ambiente Galletti e l’articolo di Italferr. Oltre naturalmente ai consueti editoriali del Presidente CNI Armando Zambrano e del Vice Presidente Vicario Gianni Massa.

Ma il vero elemento chiave del numero è la pubblicazione degli abstract dei paper che sono stati presentati nel corso dei lavori del WEF. Una serie di contributi originali che hanno affrontato aspetti molto diversi tra loro ma, al tempo stesso, saldamente collegati al leitmotiv del WEF2017, ossia l’ingegneria per la salvaguardia dell’ambiente.

Buona lettura!

Consiglio Nazionale degli Ingegneri

 

L’Ingegnere Italiano sfogliabile online clicca qui

  • La app gratuita “L’Ingegnere Italiano” è scaricabile da APP store per Android & iOS 
  • Il PDF completo può essere scaricato dal sito del CNI www.tuttoingegnere.it cliccando qui.

Per tutte le informazioni relative alla rivista, a problemi di visualizzazioni e/o informazioni aggiuntive, potete contattare la Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri mail to info@fondazionecni.it

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password