News

L’Ingegnere Italiano sfogliabile online


L’Ingegnere Italiano sfogliabile online 

http://www.paperlit.com/php/site/reader/?p=lingegnereitaliano#/lingegnereitaliano?page=1

Il CNI scrive:

Cari Colleghi,

con l’anno in corso l’Ingegnere Italiano si è dato un nuovo orientamento editoriale. A partire dal numero che state sfogliando, vi proporremo, di volta in volta, un approfondimento sui temi fondamentali dell’ingegneria, anche al fine di definire e coltivare un terreno culturale che sappia rappresentare un riferimento per la nostra comunità professionale. Il tema col quale abbiamo deciso di cominciare è quello dell’innovazione.

Tra i contributi, tutti di livello, segnaliamo quello di Amalia Ercoli Finzi, celebre ingegnere aerospaziale italiana, che ha accettato di aprire la riflessione proponendo una sua interpretazione del concetto di innovazione, considerata, in particolar modo, nel suo legame con l’ingegneria. Innovazione che offre spazio a numerose declinazioni.

Un approfondimento specifico è quello che dedichiamo all’Industria 4.0, vera e propria incarnazione contemporanea del concetto di innovazione. A questo proposito, segnaliamo in particolare, due contributi . Il primo è quello di Andrea Bianchi (Confindustria) che considera la sfida tecnologica determinante per la competitività di tutto il nostro sistema produttivo. Il secondo quello di Giuseppe Rossi (ACCREDIA) che promuove la cultura dell’accreditamento e delle certificazioni, elemento che offre vantaggi a tutti.

Buona lettura!

Consiglio Nazionale degli Ingegneri

 

L’Ingegnere Italiano sfogliabile online clicca qui

  • La app gratuita “L’Ingegnere Italiano” è scaricabile da APP store per Android & iOS 
  • Il PDF completo può essere scaricato dal sito del CNI www.tuttoingegnere.it cliccando qui.

Per tutte le informazioni relative alla rivista, a problemi di visualizzazioni e/o informazioni aggiuntive, potete contattare la Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri mail to info@fondazionecni.it

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password