News

Problematiche archivio Edilizia Privata – Segnalazione interruzione pubblico servizio.

Questo Ordine professionale riceve da più iscritti, e da ormai molto tempo, numerose segnalazioni riguardo il cattivo funzionamento dell’archivio del Dipartimento Edilizia privata che ha raggiunto un livello non più tollerabile, lesivo della dignità dei professionisti e dell’utenza in genere:

 - l’archivio è affidato ad un SOLO dipendente che deve movimentare i fascicoli, prendendoli dal seminterrato, non servito da montacarichi e/o ascensori ma collegato solo da ripide scale, portandoli nei locali al piano terra ove avviene la consultazione che, tra l’altro, sono una offesa ed “una macchia”, in capo proprio a quel settore dell’amministrazione comunale che cura le agibilità degli edifici dei privati, dimenticandosi però dei propri edifici;

la consultazione dei fascicoli avviene in condizioni di estremo disagio,  in locali che non presentano i necessari arredi atti a garantire la permanenza delle persone in fila ed avviene SOLO il martedì mattina ed il giovedì pomeriggio e nella malaugurata ipotesi di assenza dell’addetto (atto dovuto, preventivo e necessario alla quale il libero professionista non può sottrarsi per poter redigere progetti, perizie, varianti, etc.) viene sospesa a data da destinarsi.

Siamo al limite dell’interruzione di pubblico servizio, e questo mette in ginocchio un settore già fortemente penalizzato dalla crisi.

L’Ordine che già all’inizio del 2014 aveva segnalato all’Amministrazione comunale le succitate problematiche, chiede, con la Nota allegata, di porre immediato rimedio a quanto evidenziato, riportando il servizio archivio ad un livello minimo di efficienza, al fine di rendere possibile l’attività lavorativa dei liberi professionisti e dei nostri iscritti.

Download

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password