Non ci fermiamo neanche nelle feste di Natale!
Dal 2021, anno d'insediamento del nuovo Consiglio dell'Ordine, la nostra attività di tutela della Professione nei rapporti con gli Uffici Pubblici e della P.A. in generale, è sempre stata svolta con la massima attenzione e celerità: e sempre con un occhio di riguardo, PIU' al libero professionista "non affermato e ancora poco conosciuto" CHE a quello "affermato e conosciuto".
In particolare con l'Amministrazione Comunale di Messina, nonostante gli ottimi rapporti con il collega e vicesindaco ing Salvo Mondello, non abbiamo mai smesso di "farci sentire": sempre con Autorità, Autorevolezza e senza Condizionamenti/Compromessi..!!
E per questo desidero ringraziare i colleghi componenti del TAVOLO TECNICO istituito con il Comune di Messina Messina (Davide Sottile, Antonio Barone, Giampaolo Nicocia, Emilio Passaniti, Luciano Taranto, Daniela Ruggeri, Giuseppe Giorgianni, Antonio Villari, Nunzio Santoro), compresi i tanti che continuano a segnalarci criticità e disservizi e che, soprattutto in questi ultimi 2 anni, ci hanno aiutato a formalizzare varie note e richieste indirizzate al Dip Edilizia Comunale.
Tra l'altro oggi a Messina abbiamo tante colleghe e colleghi che sono nei ruoli dell'Amministrazione Comunale, ed è proprio con questi nuovi "ingressi" che sicuramente potremo meglio dialogare e cercare soluzioni ed interpretazioni normative maggiormente condivise con gli Ordini professionali.
Nel corso dell'ultimo Consiglio è stato inoltre deciso di allargare il Gruppo di Lavoro "edilizia ed urbanistica" del nostro Ordine, a colleghi e colleghe che vivono in altri comuni della nostra provincia, così da assicurare un monitoraggio costante sui rapporti Professioni/Amministrazioni comunali, per tutta la nostra provincia.
Intanto .. Grazie e buona continuazione di festività natalizie.
Si allega Nota.
Un caro saluto,
il Presidente
Ing. Santi Trovato