News

Venerdì 7 ottobre: apertura Nuovo Sportello per i Finanziamenti Europei all’Ordine Ingegneri di Messina.

L’Ordine Provinciale degli Ingegneri di Messina e Agoghé – InnovAzione Sociale Snc di Francesca Timpano e Pietro Lanzafame si pregiano di comunicare la costituzione dello sportello informativo per la finanza agevolata – Sportello Europa presso la sede dell’Ordine in Via N. Fabrizi, 131.

 

Lo sportello intende essere uno strumento di informazione, chiarimento ed orientamento a beneficio degli ingegneri, (liberi professionisti, imprenditori e comuni cittadini) per individuare opportunità di finanziamento dai fondi europei diretti e indiretti.

 

Saranno disponibili informazioni e indicazioni sui grants europei (Horizon 2020, COSME, Easi) e sui tender (appalti europei). Un focus particolare sarà dedicato ai programmi nazionali e regionali PON, PO-FESR (fondi strutturali e di investimento), al PSR (Programma di Sviluppo Rurale - inclusi i GAL) e al FEAMP (Fondo Europeo per le Affari Marittimi e per la Pesca).

 

Questa iniziativa consentirà ai professionisti iscritti all’Ordine di poter individuare bandi e sovvenzioni che oltre ad un accesso diretto al finanziamento possano creare nuove opportunità di lavoro ed incentivare l’attività consulenziale e libero professionale già in atto.

 

I professionisti dell’azienda Agoghé – Innovazione Sociale saranno a disposizione degli iscritti, in questa prima giornata Venerdì 7 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 18,00 e successivamente  tutti i primi mercoledì del mese dalle ore 15:30 alle ore 18:00 presso la sede dell’Ordine.

 

 

Il Presidente

Ing. Santi Trovato

 

 

Segreteria dell’Ordine Provinciale degli Ingegneri di Messina:

info@ordingme.it

Tel.: 090 718107

Fax: 090 774415

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password