Corsi, Seminari e Convegni

Corso per AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO: valido per l'iscrizione all'Albo Comunale degli Amministratori di Condominio e e all'Albo degli Amministratori Giudiziari di Condominio del Tribunale di Messina- durata 90 ore

Tipologia: CORSI

L’Ordine degli Ingegneri di Messina, in collaborazione con il Centro Studi e Formazione  ed ANACI sezione provinciale di Messina, in virtù del protocollo d’intesa nazionale del 23.07.15 organizza un corso di formazione per Amministratore di Condominio ai sensi dell'articolo 71 bis, lettera g, Disposizioni per l'Attuazione del Codice Civile, conformemente alle disposizioni di cui al Dm 140/2014 (il Decreto Ministero di Giustizia 13 agosto 2014 che regolamenta i criteri e le modalità per la formazione degli amministratori di condominio).

La Legge 220 del 11/12/2012 che ha modificato la disciplina del condominio negli edifici, la famosa Riforma del Condominio pubblicata in G.U. il 17/12/2012 con entrata in vigore il 18/06/2013, ha stabilito che «possono svolgere l'incarico di amministratore di condominio coloro che hanno frequentato un corso di formazione iniziale».

Al termine del corso è previsto un esame articolato in prove scritte ed orali al buon esito del quale è rilasciato l’attestato. Per accedere all’esame si deve presenziare al almeno 72 ore di lezione.

 

  • Il corso avrà inizio presumibilmente nel mese di FEBBRAIO 2019
  • Le lezioni verranno svolte presso: Istituto per Sordomuti "Annibale M. di Francia" - Viale Principe Umberto, 93 - MESSINA.
  • Il costo è fissato in € 500.00 (+IVA = € 610,00) 

 

Gli interessati sono invitati ad effettuare la propria adesione cliccando su "iscriviti al corso".
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.

Il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità : 

- o con assegno intestato a "Tesoriere Ce.S.F. dell'Ordine Ingegneri Messina"; 
- o con bonifico bancario intestato a "Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina" presso Banca di Credito Peloritano Filiale di Messina, codice iban: IT46 G 03426 16500 CC0010002148, causale: Iscrizione Corso Amministratori condominio - 

Si ricorda che in corso rilascerà 90 Crediti Formativi Professionali.

Il CNI comunica che al fine di inserire utilmente nella Piattaforma Nazionale dei Crediti Formativi i nominativi dei partecipanti a Corsi, Seminari e Convegni, è necessario verificare la regolarità dell’iscrizione ai relativi Albi professionali.

Per quanto sopra quindi si comunica che NON potranno essere registrati nella suddetta Piattaforma i nominativi degli iscritti che non si trovassero in regola con il pagamento della quota d’iscrizione.
La partecipazione al corso è aperta a tutti.
In allegato Programma del corso e Protocollo d'intesa CNI - ANACI