Corsi, Seminari e Convegni

Sede di PATTI: LE VALUTAZIONI IMMOBILIARI NELLE CONSULENZE GIUDIZIARIE SECONDO GLI STANDARD DI VALUTAZIONE INTERNAZIONALE( IVS - EVS)

N° ore: 40 ore

Tipologia: CORSI

L'Ordine Ingegneri di Messina in collaborazione con il Centro Studi e Formazione organizza a Patti il corso in oggetto che mira alla formazione del consulente del giudice nelle valutazioni immobiliari afferenti la procedure esecutive, i procedimenti civili e i contenziosi tributari.
Peculiarità del corso sarà la trattazione delle metodologie estimative basate sugli standard internazionali di valutazione.
L'Ordine proporrà l'utilizzo della suddetta metodologia ai Tribunali della nostra Provincia come peraltro già avviene in diverse circoscrizioni giudiziarie del nord Italia.

Nel mese di maggio 2018 organizzerà corsi per la formazione della figura di Valutatore Immobiliare Certificato ai sensi della norma UNI 11558:2014 ed UNI PdR 19/2016.

L’esame per la certificazione sarà effettuato da Ente riconosciuto da ACCREDIA e pertanto, a chi frequenterà questo corso verranno riconosciute  40 ore del monte ore totale previsto dal successivo percorso formativo.

Sede: PATTI - Sala riunioni del Consorzio Tindari Nebrodi

Orari: Mercoledì e venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00

Numero partecipanti: Massimo 35
Data inizio: Gennaio 2019
Costo: La quota di iscrizione è pari ad € 400,00 + iva (22%) = € 488,00 

Il pagamento  dovrà essere effettuato con le seguenti modalità: 
- o con assegno intestato a "Tesoriere Ce.S.F dell'Ordine Ingegneri Messina"; 
- o con bonifico bancario intestato a "Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina" presso Banca di Credito Peloritano Filiale di Messina, codice iban: IT46 G 03426 16500 CC0010002148, causale: "Corso Valutazioni Immobiliari Patti"
Gli interessati sono invitati ad effettuare la propria adesione cliccando su "iscriviti al corso".
Ai partecipanti saranno assegnati n.40 Crediti Formativi Professionali validi ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali (ex DPR 137/2012).
I CFP saranno cerificabili unicamente con una frequenza almeno pari al 90% dell'intera durata del corso NON potranno essere registrati nella suddetta Piattaforma i nominativi degli iscritti che non si trovassero in regola con il pagamento della quota d’iscrizione.
A breve verrà pubblicato il Programma/calendario