Con l'uscita del D. Lgs. 81/08 tutti i laureati in ingegneria, triennali e quinquennali, vecchio e nuovo ordinamento, per ricoprire il ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), sono esonerati dalla frequentazione dei moduli A e B. Gli ingegneri che intendono abilitarsi dovranno pertanto frequentare il solo modulo C ed avranno l'obbligo di aggiornamento quinquennale.
L'Ordine Ingegneri di Messina in collaborazione con il Centro Studi e Formazione organizza il CORSO ABILITANTE PER RESPONSABILI AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) - MODULO C -SPECIALIZZAZIONE RELATIVA AGLI ASPETTI GESTIONALI E RELAZIONALI conforme all'Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 con inizio MARTEDI' 23 GENNAIO 2024
Attestato: Specializzazione per Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione ( R.S.P.P.) - Modulo C.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Costo: € 250,00 (iva comp.)
Il pagamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità :
- o con assegno intestato a "Tesoriere Ce.S.F. dell'Ordine Ingegneri Messina"
- o con bonifico bancario intestato a "Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina" presso Banca di Credito Peloritano Filiale di Messina, codice iban: IT46 G 03426 16500 CC0010002148 - Causale: Corso Modulo C per RSPP 2024.
Le preadesioni si possono effettuare cliccando su 'iscriviti al corso'.
Sede: Il corso verrà svolto in modalità sincrona FAD sincrona attraverso la piattaforma GotoMeeting
Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.
Per informazioni contattare la segreteria dell'Ordine:
Tel. 090/718107 - mail segreteria@ordingme.it
Si ricorda che in corso rilascia 24 Crediti Formativi Professionali.
Il CNI comunica che al fine di inserire utilmente nella Piattaforma Nazionale dei Crediti Formativi i nominativi dei partecipanti a Corsi, Seminari e Convegni, è necessario verificare la regolarità dell’iscrizione ai relativi Albi professionali.